ALL BROKER
La Limited inglese è sempre stata interessante ed è una forma di società riconosciuta in campo internazionale.
Inizialmente ha avuto difficoltà a diffondersi in Europa, perché qualche stato membro Europeo ha negato inizialmente di poterla riconoscere nel proprio territorio.
Inoltre veniva attribuita una "bassa" affidabilità rispetto alle società di capitale nazionali, che hanno, secondo determinate opinioni, una responsabilità più elevata, perché il capitale sociale è più alto e la società sarebbe più controllabile.
E’ palese che tutti gli Stati Europei debbano rispettare e riconoscere illimitatamente ogni forma di società che è stata costituita sotto la legge esistente di uno Stato membro dell'Unione Europea.
Questo è valido anche per l’illimitata libertà di esercizio e scelta di sedi primarie e secondarie nel territorio Europeo.
Conclusione: È evidente che una società di capitale costituita in Inghilterra ha gli stessi diritti di una qualsiasi società di capitale costituita in un altro stato membro ma rimane coperta dalla legge sotto la quale la società è stata costituita e ha la sua sede legale principale.
Qui per gli imprenditori si aprono le possibilità di scegliere in qualsiasi stato membro Europeo una sede di rappresentanza o una sede secondaria per l'esercizio della loro società. Sempre sotto la copertura legale della sede legale.
Esempio: Abbiamo la società "xyz Ltd" con la sede legale e operativa in Inghilterra. La stessa vuole aprire una sede in Italia o in un altro Stato membro dell'Unione Europea.
1) Sede di rappresentanza:
Fino a quando noi apriamo solo una sede di rappresentanza per conto della "xyz Ltd" in Italia, non occorrono né comunicazioni né iscrizioni da nessuna parte.
Qualsiasi attività viene svolta tramite la società con la sede legale in Inghilterra. Tassazione in Inghilterra.
2) Sede secondaria:
In questo caso è solo necessaria la comunicazione al REC, che la propria attività della società "xyz Ltd" si svolge da oggi nel territorio.
La società inglese deve essere riconosciuta a tutti gli effetti.
Fino a quando questa sede secondaria in Italia non produce fiscalmente, tutta la tassazione della società rimane in Inghilterra.
Nel momento in cui anche la sede in Italia comincia a produrre un reddito, la tassazione Italiana è applicata per la sede Italiana, la tassazione inglese per la sede in Inghilterra. ( Accordi bilaterali di tassazione ).
Non esitate a contattarci per ogni vostra domanda o chiarimento specifico, saremo lieti oltre che rispondere a ogni vostro quesito.