ALL BROKER
All Broker é a disposizione per cercare il finanziamento ritagliato sulle esigenze del cliente. Il nostro responsabile finanziamenti recepisce le richieste del cliente, valuta la tipologia di finanziamento o di leasing ed identifica l'istituto bancario o finanziario più vicino alle richieste.
L’importo necessario a sostenere le spese di progettazione e installazione di un impianto fotovoltaico può essere interamente finanziato da una banca. Una volta effettuata un’analisi costi/benefici completa di preventivo di massima per l’impianto che si sceglie di installare, è possibile rivolgersi ad una banca per valutare insieme il piano di ammortamento e, quindi, la rata del finanziamento più adatta, affinché i vantaggi economici derivanti dalla resa dell’impianto siano superiori alla rata stessa.E’ utile ricordare che l’incentivazione del Conto Energia ha una durata di 20 anni; con questi vantaggi, quindi, l’impianto si finanzia da solo. Chiedendo un finanziamento ad una banca, inoltre, è possibile ottenere in anticipo l’intera somma necessaria a pagare le spese di progettazione e installazione, mentre il rimborso rateale del mutuo inizierà dopo il collaudo dell’impianto.
Impianto a costo zero?
E’ possibile ottenere un impianto fotovoltaico a costo zero? Effettuando un'analisi accurata costi/benefici dopo aver scelto la potenza dell’impianto da installare, è possibile definire con la banca un piano di ammortamento del finanziamento calcolato sull’analisi costi/benefici. In tal modo si può definire una rata del mutuo che sia inferiore al rendimento economico dell’impianto (derivante dal Conto Energia), e far si che l’impianto si ripaghi da solo.
Investire in un impianto fotovoltaico equivale ad un investimento economico con un tasso di rendita annuo indicativo superiore al 2%. Tutto ciò trascurando il valore economico di ritorno generato dall'apprezzamento dell'immobile su cui l'impianto è eventualmente posizionato
I finanziamenti possono avere una durata che varia da un minimo di 2 a un massimo di 15 anni con un preammortamento massimo di 12 mesi.
Inoltre abbiamo massima flessibilità nel pagamento delle rate, che possono essere mensili, trimestrali e semestrali.
L'erogazione del finanziamento può essere sia a stato avanzamento lavori che in un'unica soluzione.
Non esitate a contattarci per ogni vostra domanda o chiarimento specifico, saremo lieti oltre che rispondere a ogni vostro quesito.